METODO E DATA DI CONSEGNA

Il Venditore effettuerà la consegna tramite un Vettore affidabile e già designato. Tutti gli articoli, data la natura artigianale, verranno spediti nel tempo minore possibile ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi. In ogni caso l'acquirente riconosce che le date di consegna, dipendendo da servizi forniti da terzi, sono di base indicate dal Venditore sulle informazioni ricevute da detti soggetti terzi al momento dell'acquisto. Ove la consegna subisse un ritardo o qualora l'ordine non potesse essere eseguito in tutto o in parte, l'acquirente riceverà una notifica entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione dell'accordo. In questo specifico caso, il Venditore si riserva la cancellazione o dell'intero ordine o unicamente del prodotto che non può essere consegnato. In caso di ritardo, l'acquirente potrà recedere dall'accordo, senza penali, fino alla consegna dell'Ordine. Il Venditore non è responsabile per alcun danno risultante dal ritardo nella consegna o dalla mancata consegna che sia causata da circostanze che gli impediscano di adempiere alla propria obbligazione. Le circostanze per le quali il Venditore non possa essere incolpato, anche se non limitatamente, e per le quali sia esonerato in forza di legge sono per esempio: guerra, minaccia di guerra, guerra civile, rivolte, giornata di lutto nazionale annunciata dal governo, scioperi, problemi nei trasporti, limitazioni commerciali, problemi con le autorità doganali, incendio, inondazioni, terremoti o bancarotta di terzi incaricati dal venditore, un inadempimento da parte del fornitore del venditore nella fornitura di merci o un inadempimento da parte del fornitore del venditore nel fornire le merci tempestivamente, interruzione nella fornitura di merci da parte di terzi, inclusa acqua e elettricità, gravi interruzioni nell'attività commerciale del Venditore o di terzi da quest'ultimo incaricati. Dal momento in cui il prodotto viene consegnato, il rischio derivante da eventuali danni o perdite sarà a carico dell'acquirente.

DIRITTO DI RECESSO

L'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto e restituire i prodotti, senza fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento degli articoli. Il diritto di recesso si esercita mediante modulo di reso presente sul sito, da compilare e trasmettere direttamente on line. Una volta esercitato il diritto di recesso dal contratto, l’acquirente dovrà restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro 10 giorni che decorrono da quando avrà comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto. Le uniche spese a carico dell’acquirente (saranno soltanto anticipate) sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati utilizzando lo stesso Vettore designato dal Venditore. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in nel paragrafo CONDIZIONI DI RESO, il Venditore provvederà a rimborsare le somme già incassate per l'acquisto dei prodotti, e le eventuali spese affrontate dall’acquirente secondo le modalità ed i termini previsti.

RESO

I beni soggetti a restituzione sono tutti soggetti alla nostra politica di reso ed il ritiro degli stessi non implica l'accettazione della loro restituzione.

CONDIZIONI DI RESO

- I prodotti non devono essere stati indossati o utilizzati, se non per la sola prova dello stesso articolo o per accertarne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento.
- I prodotti non devono essere stati lavati o danneggiati in nessuno delle loro componenti.
- Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso, perché ne costituisce parte integrante del bene.
- I prodotti devono essere restituiti all’interno della loro confezione originale integra (la confezione deve essere sigillata come in origine).
- I prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere (indicato dal Venditore) entro 10 giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.

Tutti i prodotti messi in vendita da 3941 MILANO sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che ne costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo. Ti ricordiamo inoltre che, ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, sarai responsabile della diminuzione del valore dei prodotti restituiti al Venditore, conseguente ad un utilizzo dei prodotti diverso da quello spiegato nelle CONDIZIONI DI RESO.

Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, sarai responsabile della diminuzione del valore dei prodotti acquistati su 3941 MILANO conseguente ad un utilizzo dei prodotti stessi diverso da quella necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Pertanto, il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati, secondo quanto meglio chiarito nelle CONDIZIONI DI RESO.

Il Venditore rimborserà il prezzo di acquisto e le spese di spedizione sostenute dall’acquirente nel più breve tempo possibile, ma comunque entro 14 giorni da quando 3941MILANO riceverà il prodotto restituito. Qualora non vengano restituiti tutti i prodotti oggetto dell'accordo, Il venditore ha il diritto di detrarre i costi della spedizione originale dal prezzo di acquisto da rimborsare, perché un importo equivalente di costi di spedizione sarà dovuto per i prodotti non restituiti. Se tutte le CONDIZIONI DI RESO non verranno rispettate Il venditore ha il diritto di non rimborsare le spese di spedizioni sostenute dall’acquirente, oltre che non accettare il reso degli articoli. In questo caso l’acquirente dovrà sostenere le spese di spedizione per riottenere gli articoli.

Potete pagare per il nostro servizio di ritiro utilizzando il Vettore indicato dal Venditore e conservare, per sicurezza, la ricevuta della spesa di spedizione che ne attesta il pagamento. Ritireremo i vostri beni tra le 7 di mattina e le 7 di sera della data selezionata presso l'indirizzo fornito al momento dell'ordine di ritiro. È necessario un indirizzo a cui il corriere possa accedere ed un adulto responsabile dev'essere presente per la consegna dei beni. Se il corriere non sarà in grado di ritirare i vostri beni a causa di un errore del corriere o di 3941 MILANO, vi rimborseremo il costo del servizio.

RIMBORSO

I beni soggetti a restituzione sono tutti soggetti alla nostra politica di reso ed il ritiro degli stessi non implica l'accettazione della loro restituzione o un rimborso automatico.

Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso. Provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo CONDIZIONI DI RESO.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso del precedente paragrafo RESO, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere a tue spese i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso tramite il servizio clienti. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto o un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.

Qualora non siano rispettate le condizioni del precedente paragrafo RESO non avrai diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Sarai, infatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello necessario allo scopo di consentirti di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10% ed il 90% delle somme da te corrisposte al Venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto ti sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal Venditore.

Il Venditore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato dall’acquirente per l’acquisto dei prodotti restituiti, e provvederà ad inviare, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione del reso e del rimborso eseguito.

PREZZI

I prezzi indicati sul sito sono riportati in Euro ( € ) e sono comprensivi delle tasse: Imposta sul Valore Aggiunto (IVA), e non comprendono i costi di spedizione. Il Venditore avrà diritto di modificare i prezzi indicati sul sito di volta in volta senza che questo venga comunicato. I prezzi indicati al momento dell'ordine devono ritenersi quelli che formano parte dell'accordo.

CODICI SCONTO

Di tanto in tanto possono essere offerti dei codici sconto ai titolari degli account; tali codici possono essere applicati solo ad acquisti effettuati tramite l'account per il quale è stato offerto e registrato un codice sconto. La casella “codice promozionale” viene visualizzata sulla pagina del processo d'acquisto: una volta inseriti gli articoli nella shopping bag, inserisci il tuo codice nella casella “codice promozionale” e clicca su APPLICA.

• I codici promozionali non sono cumulabili.
• Se ne può utilizzare solo uno per ordine.
• Un buono sconto non può essere applicato su ordini già processati.
• Il codice promozionale non potrà in alcun modo essere convertito in denaro.

BUONI REGALO

I buoni regalo sono validi solo per un tempo limitato e il buono deve essere utilizzato entro la data indicata sullo stesso: verificate quando scade il vostro buono.

Spediremo il vostro buono regalo via mail all’indirizzo da voi specificato, appena il pagamento verrà confermato.
Vi suggeriamo di verificare l'indirizzo e-mail specificato; è vostra responsabilità farlo e purtroppo non possiamo assumerci alcuna responsabilità se un buono regalo è usato da qualcuno che non sia il destinatario, qualora l'indirizzo e-mail inserito non sia corretto.
Non possiamo assumerci alcuna responsabilità se un buono regalo non può essere recapitato all'indirizzo di posta elettronica del destinatario a causa di filtri anti-spam, firewall, capacità della cassetta di posta elettronica del destinatario o altri fattori fuori dal nostro controllo.
Purtroppo non possiamo assumerci alcuna responsabilità per i buoni regalo rubati o cancellati.

RECLAMI

Il Venditore risponderà ad ogni contestazione entro un termine massimo di 10 giorni da quando questa sarà ricevuta.

L'Acquirente dovrà ispezionare il prodotto quando gli verrà consegnato. Se vi sono difetti visibili o se vi sono contestazioni in relazione all'adempimento dell'accordo d’acquisto dovrà comunicare il reclamo entro un termine ragionevole al Venditore tramite il servizio clienti.
L'Acquirente riconosce che non sono fondate le contestazioni che riguardano:
- imballaggi leggermente alterati causati da spedizione, purché non apportino alcun danno agli articoli acquistati o ne alterino significatamente la loro stessa natura.
- modifiche minime agli articoli o leggere irregolarità, generalmente considerate accettabili data la natura artigianale degli articoli che si sta per acquistare.